Privacy Policy

La presente informativa sulla privacy ("Informativa Privacy") serve a spiegare come i Suoi dati personali vengono raccolti, gestiti e archiviati da Sicuri Effetti Srl (“Società”), visitando il sito web www.sicurieffetti.it (“Sito”) o attraverso altri strumenti quali ad esempio e-mail o azioni di marketing.

In particolare, la nostra Società, con sede legale in Lodi, Via Carlo Marx, 29, e P. IVA 10198540964, Iscrizione R.E.A. LO-2513572, in qualità di titolare del trattamento dei dati (“Titolare”), La informa, ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali (la “Normativa Privacy”), ivi incluso il Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), che tratterà i dati con le modalità e per le finalità di seguito descritte.

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Privacy Policy in qualunque momento dandone pubblicità su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica ivi indicata.

La Sua privacy è importante per noi

La nostra Società NON raccoglie alcun dato (incluso l'indirizzo IP) di chi visita il sito web. Né svolge attività mirate a raccogliere dati personali di alcun tipo.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI DALLA SOCIETÀ

Qualora la nostra Società venisse in possesso di Suoi dati personali in quanto cliente/fornitore o persona interessata a collaborare con noi, questi verranno trattati ai sensi della Normativa Privacy. Resta inteso che l'Utente che fornisce tali dati si assume la responsabilità della veridicità dei dati personali forniti e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

BASE GIURIDICA E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati ha come base giuridica il Suo consenso che viene prestato nel momento in cui li fornisce a noi.

I Suoi dati personali potranno essere da noi trattati, senza il Suo preventivo consenso, per le finalità prevista dall'art. 6 GDPR, in particolare per consentirci di fornire i nostri Servizi; permetterci di esercitare i nostri diritti in sede giudiziaria e per la gestione di eventuali contenziosi; l'adempimento di obblighi di legge e/o regolamentari; la collaborazione con pubbliche autorità, la prevenzione e repressione di atti illeciti, anche in via disciplinare.

Agli Utenti con cui la Società ha intrattenuto rapporti contrattuali, la Società potrà inviare comunicazioni relative a servizi e prodotti analoghi a quelli che sono stati oggetto dei predetti rapporti, nel rispetto di tutte le disposizioni di legge e linee guida applicabili, salvo loro dissenso ai sensi dell'art. 21, paragrafo 2 GDPR.

TRATTAMENTO DEI DATI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi dell'art. 4 GDPR, potrà consistere nelle seguenti attività (“Trattamento”): raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, e qualsiasi altra forma di messa a disposizione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione dei dati.

La informiamo inoltre che i Suoi Dati Personali saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza; saranno raccolti per le legittime Finalità sopra determinate; saranno adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle Finalità per le quali sono trattati; saranno conservati in una forma che consenta la Sua identificazione per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle Finalità per le quali sono trattati e, in ogni caso, nel rispetto dei termini previsti dalla normativa per la conservazione documentale; saranno inoltre trattati in modo tale da garantire un'adeguata sicurezza dal rischio di distruzione, perdita, modifica, divulgazione o accesso non autorizzato mediante misure tecniche ed organizzative di sicurezza.

Il Trattamento dei Suoi Dati Personali potrà essere effettuato mediante il supporto di mezzi cartacei, strumenti automatizzati, informatici o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle Finalità indicate.

Il Titolare utilizza le più adeguate misure tecnologiche e di sicurezza (elettroniche, informatiche, fisiche, organizzative e procedurali) per garantire la sicurezza e riservatezza dei dati trattati. Tali misure comprendono il mantenimento di un sistema sicuro di conservazione ed utilizzo dei dati basato su crittografia, rilevamento delle intrusioni e software di prevenzione e protezione.

L'Utente prende tuttavia atto che la stessa comunicazione di dati personali presenta dei rischi legati alla divulgazione non del tutto eliminabili e che nessun sistema è totalmente sicuro o a prova di manomissione e/o intrusione da parte di terzi.

ACCESSO AI DATI PERSONALI

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e/o regolamentari, i Suoi Dati Personali potranno essere resi accessibili, per le Finalità di servizio, a: Dipendenti e/o collaboratori dei nostri uffici, debitamente autorizzati dal Titolare, nella loro qualità di soggetti autorizzati al Trattamento e/o amministratori di sistema.

COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

Senza l'espresso consenso dell'Utente (ai sensi dell'art. 6 lett. b) e c) del GDPR), il Titolare potrà comunicare i dati dell'Utente per le Finalità di servizio di cui ai punti 2.1, lettere. d) e f) a organismi di vigilanza e/o di controllo, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l'espletamento delle Finalità dette, in qualità di autonomi titolari del trattamento.

I dati NON saranno in ogni caso diffusi al pubblico o a soggetti indeterminati.

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati Personali e trattarli per le Finalità di cui sopra categorie di terzi coinvolti nell'organizzazione del Titolare stesso – e a loro volta nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare – quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri e servizi postali, professionisti e consulenti (in materia legale, commerciale, amministrativa, fiscale, tributaria, urbanistica, ambientale, di qualità e sicurezza, di certificazione di bilancio, ecc.) a cui siano affidati incarichi per i quali sia necessaria la conoscenza di tali dati personali.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI EXTRA UE

I Suoi Dati Personali NON saranno soggetti a trasferimento nei confronti di soggetti terzi rispetto a quelli indicati nella presente informativa. I suoi Dati Personali NON saranno in ogni caso trasferiti in Paesi extra UE.

I SUOI DIRITTI

La informiamo che, nella sua qualità di interessato, a norma di legge, avrà il diritto di revocare il Suo consenso in qualsiasi momento, inoltre potrà in ogni momento esercitare i seguenti diritti (“Diritti”):

ESERCIZIO DEI SUOI DIRITTI E RECLAMO AL GARANTE

Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi Diritti nelle seguenti modalità:

inviando una raccomandata A.R. all'indirizzo del Titolare in Via Carlo Marx, 29, 26900, Lodi

inviando una e-mail a info@sicurieffetti.it.

La informiamo, altresÌ, che ai sensi della Normativa Privacy ha il diritto di proporre reclamo al Garante. Per la presentazione del reclamo, potrà utilizzare la modalità che ritiene più opportuna, consegnando il reclamo a mano presso gli uffici del Garante (all'indirizzo di seguito indicato) o mediante l'inoltro di:

Per maggiori informazioni, si invita a consultare la pagina web del Garante

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524.

TITOLARE, RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare e Responsabile del Trattamento è la Società SicuriEffetti Srl, con sede legale in Lodi, Via Carlo Marx, 29, P. IVA 10198540964, Iscrizione R.E.A. LO-2513572. L'elenco aggiornato di eventuali altri responsabili del Trattamento (opportunamente nominati con atto scritto), è consultabile presso la sede della Società.

Rev. 0 - 29/08/18